La Meditazione nel Reiki

 

Mikao Usui: il padre del Metodo Reiki

Centro Olistico Tolteca di Padova: seminari e corsi di Reiki e Sciamanismo per il risveglio dello spirito e per la crescita evolutiva

 

 

 

 

La Meditazione nel Metodo Reiki

 

 

 

Mikao Usui: il padre del Metodo Reiki

 

Reiki e il ruolo della Meditazione

LA LEGGENDA E LA VERA STORIA DI UN GRANDE UOMO. Mikao Usui, uomo di grande sensibilità, cultura ed esperienza, dapprima commerciante e poi uomo di pubbliche relazioni presso un politico del tempo, Shimpei Goto, scelse di intraprendere un percorso di esplorazione spirituale, dapprima ripercorrendo la sua religione di famiglia, il buddhismo Tendai poi attraverso l'Usui Teate, il metodo di risveglio spirituale e di riequilibrio energetico da lui stesso messo a punto.

Oggi, questo metodo, col nome REIKI, è il sistema di guarigione naturale più conosciuto e diffuso al mondo. Della vita di Usui ci riferì inizialmente la signora Hawajo Takata, durante i suoi seminari. Non portando alcunché di scritto, la sua narrazione aveva il carattere della trasmissione orale: stava riferendo le vicende così come erano state riferite a lei. Ci fu molto clamore nel mondo del Reiki - e ancora più forti forme di resistenza e di non accettazione - quando si cominciò a capire che i fatti narrati dalla signora Takata non corrispondevano a una verità storica, configurandosi invece sempre più come una sorta di stravagante leggenda.

Vediamo entrambe le versioni: la leggenda e la realtà storica:

Mikao Usui secondo la leggenda della Takata

Mikao Usui e la Vera Storia della sua Vita

 

La Meditazione nel Metodo Reiki di Usui

 

 

 

Il grande sito
dell'informazione libera,
equilibrata ed esauriente sul Reiki:
www.reiki.info

 

 

 

HOME PAGE MIKAO USUI REIKI

 

 

 

FreeReiki.Org, Meditazioni Reiki per la Crescita Personale: il ruolo della Meditazione nel Metodo Reiki

 

 

 

 

Meditazioni Reiki: ruolo e importanza per la crescita evolutiva