LIVELLI DEL REIKI DI USUI

LIVELLI - GRADI DI APPRENDIMENTO DEL REIKI

 

 

I DIVERSI LIVELLI DEL REIKI

Il dr. Mikao Usui ha dato vita a questo straordinario metodo e lo ha strutturato funzionalmente in vari LIVELLI REIKI al fine di essere un sistema di riequilibrio e di guarigione naturale ad apprendimento progressivo.

Il metodo Reiki ha per scopo quello di migliorare l'essere umano, di risvegliarne lo spirito e di facilitargli il contatto con l'Anima.

Reiki permette, attraverso delle attivazioni dette iniziazioni o armonizzazioni, di diventare canali attivi di energia cosmica, ripristinando quella connessione energetica tra l’umano e l'infinito che millenni di condizionamenti culturali e sociali hanno in gran parte occultato alla consapevolezza.

L’uomo ha in un certo senso "preso distanza" dalla sua essenza spirituale, dimenticato la sua natura animica. Reiki è un metodo, a disposizione di chiunque ne sia motivato, per riprendere contatto in modo semplice e rapido con la propria componente spirituale ed energetica.
Il Reiki, riarmonizza il corpo, le emozioni, la mente e lo spirito attraverso l’assimilazione consapevole dell’energia universale equilibrata, stimola la presenza, riporta alla coscienza ciò che la socializzazione "ha inteso" rimuovere, favorisce l'evoluzione individuale attraverso il risveglio del potenziale del cuore.

Ogni persona può ripristinare con forza quel contatto con l'Energia Vitale Universale che la creazione ci ha donato, ma di cui abbiamo "perso coscienza". Attraverso l'armonizzazione al Reiki l'accesso a questa fonte di vita viene di fatto riaperto e l'uomo dispone di una rinnovata possibilità di poter "essere nel cuore" di poter "sentire col cuore" e di poter "camminare su sentieri con un cuore".

Il Reiki è anche la possibilità di entrare in più stretto contatto con il senso della responsabilità della nostra vita (in netto contrasto con il senso di colpa trasmesso dalla socializzazione), la possibilità di fare da tramite all'Energia Vitale Universale, al fine di utilizzarla per riportare benessere ed equilibrio energetico dove questo è stato turbato dalle contingenze della vita. Reiki permette anche di sollecitare processi di guarigione (in senso globale) là dove ve ne sia bisogno, sia per quanto riguarda noi stessi sia per gli altri.

Il Reiki è per tutti coloro che intendono crescere e assumersi la responsabilità della loro vita! Ognuno può diventare tramite di Reiki (canale attivo); non ci sono di per sé controindicazioni, né limiti legati a ruoli sociali, alla razza, all'età o al sesso. Reiki si evidenzia come particolarmente utile per persone ammalate, sofferenti, sia nel corpo che nelle emozioni che nella psiche, ma nache per anziani o disabili. Reiki è altamente consigliabile a chiunque voglia continuare il proprio percorso di crescita sulla Terra attraverso un sentiero luminoso, all'insegna dell'equilibrio e dell'armonia.

 

 

Informazione sobria e completa sul Metodo Reiki

Reiki

www.reiki.info

 

 

 

HOME PAGE MIKAO USUI REIKI

I

Mikao Usui