I PRINCIPI DEL REIKI DI USUI:
LA CORRETTA TRADUZIONE

 

 

ORIGINE DEI PRINCIPI DEL REIKI

 

L’imperatore Meiji (1868-1912) è l'autore originale dei cinque principi che Mikao Usui adottò per la pratica del Reiki. Il Maestro Usui intendeva così attestare la sua stima nei confronti dell'imperatore e mirava anche creare una netta linea di demarcazione tra la serietà della sua organizzazione - l'Usui Reiki Ryoho Gakkai - e le ambiguità delle svariate sette presenti a quel tempo.

I princìpi non sono formule che prescrivono una rigida morale; è piuttosto l'unità e lo spirito evolutivo che li sostiene e conferisce loro forza: Usui voleva portare l'accento sulll'unità e l'armonia che ogni persona di buon cuore e intento può stabilire con il cosmo intero. Secondo l'ottica del Reiki, integrare i principi nella propria vita quotidiana significa contribuire al processo evolutivo dell'individuo, e inoltre aiuta a mantenere puliti i canali dell'energia universale.

Mikao Usui era solito, al mattino e al tramonto, ripetere i principi a voce alta per farli vibrare nel proprio cuore; seduto in posizione rilassata, con le mani centrate sul cuore o nella posizione Gassho (mani giunte) egli entrava in modo molto semplice in una pratica meditativa capace di far emergere la sua componente spirituale, per collegarla alla consapevolezza del corpo, delle emozioni e della mente nell'unità del tutto.

 

VERSIONE ITALIANA E GIAPPONESE DEI PRINCÌPI DEL REIKI

Il metodo segreto per invitare la fortuna.

La meravigliosa medicina per tutte le malattie.

Proprio oggi

1 - Non essere adirato

2 - Non ti preoccupare

3 - Sii grato

4 - Lavora sodo (su di te)

5 - Sii gentile verso i tuoi simili.

Alla mattina e alla sera, seduto nella posizione Gassho, ripeti queste parole a voce alta e nel tuo cuore. Per l’evoluzione del corpo e dell’anima, Usui Reiki Ryoho. Il fondatore Mikao Usui.

 

Shoufuku no hihoo

Manbyo no Reiyaku

Kyo dake wa

1 - Okoruna

2 - Shimpai suna

3 - Kansha shite

4 - Goo hage me

5 - Hito ni shinsetsu ni

Asa yuu Gassho shite, kokoro ni nenji, kuchi ni tonaeyo. Shin shin kaizen, Usui Reiki Ryoho Chosso Usui Mikao.

 

Principi del Reiki nella lingua giapponese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sigilli giapponesi

 

 

Informazione sobria e completa sul Metodo Reiki

Reiki

www.reiki.info

 

 

 

HOME PAGE MIKAO USUI REIKI

I

Mikao Usui